Paola Cortellesi senza confini. 'C'è ancora domani' domina il botteghino francese
18/03/2024 00:59
Con 800mila euro al weekend d'esordio, l’opera prima di Paola Cortellesi è il miglior film italiano in Francia per numero di presenze da dopo la pandemia.
Dopo il successo senza precedenti in Italia, C’è ancora domani ottiene grandi risultati anche oltre al box office transalpino. L’opera prima di Paola Cortellesi è il miglior film italiano in Francia per numero di presenze da dopo la pandemia. Al primo weekend di uscita, il film, distribuito nei cinema francesi da Universal con il titolo Il reste encore demain, registra un numero di presenze nelle sale pari a 118 000 con un incasso di circa 800 000 euro.
Ottimo il riscontro del pubblico, che va di pari passo a quello della critica. “La forza di questo film femminista è che tratta un argomento oscuro in modo molto originale, oscillando tra umorismo, leggerezza e dramma” si legge ad esempio su “Le Parisien”. “Invocando il passato, la regista italiana ha creato un film toccante e attuale che risuonerà in ogni donna, indipendentemente dalla generazione” troviamo scritto, invece, su “Première”.
Autore: Gabriele Spila